Consolidamento sismico ed energetico

Interventi di adeguamento sismico ed energetico, con sede a Montevarchi e operatività in tutta la Toscana

La ditta Livio Lamioni Lavori Edili, con sede a Montevarchi, si occupa da anni di costruzioni, ristrutturazioni e restauri nelle province di Arezzo, Siena e Firenze. Viene sempre incontro alle vostre esigenze e propone soluzioni parametrate ai vostri bisogni, ed è in grado di assistervi anche con interventi di adeguamento sismico ed energetico. Cosa aspettate? Mettetevi subito in contatto con i nostri professionisti, oppure venite a trovarci in sede!

Servizio professionale 
di riqualificazione energetica 
a vostra disposizione

L’efficienza energetica è attualmente uno degli aspetti a cui si fa maggiore attenzione quando si parla di edilizia. È possibile, infatti, utilizzando alcuni accorgimenti e tecniche avanzate, far sì che un edificio riduca al minimo i suoi consumi: un buon isolamento termico, ad esempio, riduce la necessità di utilizzare il condizionatore d’estate o di mantenere una temperatura troppo alta durante l’inverno.
Con una riduzione delle dispersioni ed un miglioramento degli impianti, sia per le case di nuova costruzione che per gli edifici già esistenti, è possibile rientrare in breve tempo dagli investimenti e iniziare subito a risparmiare. 
L’uso più razionale dell’energia, d’altronde, contribuisce anche al rispetto dell’ambiente che ci circonda grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti dovute a consumi troppo elevati. Vi sono dunque molte ragioni per scegliere di effettuare un adeguamento sismico ed energetico adeguato.
La nostra ditta mette a disposizione vari interventi nel settore della riqualificazione energetica, fornendo un servizio estremamente professionale volto a massimizzare il risparmio per gli inquilini. Tra questi, i più diffusi sono soluzioni tecniche come la coibentazione, le facciate a cappotto o a parete ventilata, i doppi vetri, i pannelli isolanti, l’iniezione di materiale isolante nelle pareti e altro ancora. 
Ad ogni modo, prima di poter intervenire, il nostro team valuta con grande attenzione la condizione dell’edificio, con un audit energetico che si avvale dell’utilizzo di apparecchiature tecniche specifiche. 

Una scelta di qualità 
per l’adeguamento strutturale 
degli edifici

Per quanto esteticamente suggestive e affascinanti, le costruzioni antiche necessitano di manutenzione. È necessario provvedere ad adeguare le strutture in modo che siano in grado di affrontare le sollecitazioni del presente e rimediare in modo definitivo ai problemi causati dall'usura e dal corso degli anni.

Per questo la nostra ditta fornisce servizi qualificati per l’adeguamento strutturale in tutta la zona di Montevarchi e dintorni, facendo riferimento a tecniche moderne per la salvaguardia e la cura di qualsiasi edificio.

Ci occupiamo di interventi di adeguamento sismico ed energetico, di restauro e risanamento conservativo, e siamo in grado di ridare nuova vita a edifici danneggiati oppure alterati, nella loro integrità, dal passare degli anni. 

Le operazioni di consolidamento, di ripristino e di rinnovo degli elementi costitutivi vengono effettuate da personale estremamente esperto in questo campo, adeguando la struttura alle necessità della vita moderna sia in termini di sicurezza e igiene che di impiantistica. 

L’azienda è in grado di intervenire anche qualora sia richiesta una lavorazione per la conservazione architettonica, orientata alla valorizzazione di un edificio di alto pregio storico e artistico, con l’utilizzo di materie prime moderne ma capaci di armonizzarsi alla perfezione con la struttura originaria.

Non esitare a chiamare per richiedere i nostri servizi!

Share by: